Moonland
Music Art Performance
Notte Bianca: Mario Biondi – 21 Luglio 2023 – Piazza Matteotti
Sarzana – Si va sempre più definendo la prossima edizione di MOONLAND Music Art Performance Festival: dopo Ben Harper (16 luglio) e Alice (nello spettacolo dedicato a Franco Battiato il 19 luglio), è Mario Biondi il terzo grande nome del Festival: il celebre crooner italiano si esibirà in Piazza Matteotti a Sarzana il prossimo 21 luglio 2023 (ore 21:00). Il concerto sarà eccezionalmente gratuito in occasione della tradizionale Notte Bianca di Sarzana, il compleanno della città che festeggerà i 558 anni dalla data in cui Papa Paolo II ne sanciva la nascita.
Dopo il successo del suo “Romanti Tour” è arrivato il momento per Mario Biondi per tornare con un nuovo progetto che sarà anticipato questa estate durante i live, in cui verranno eseguiti in anteprima alcuni brani che saranno contenuti nel nuovo album in uscita in autunno. Ad accompagnarlo sul palco la sua ormai storica band composta da sei elementi (piano/tastiere – basso/contrabbasso – batteria – percussioni/chitarra/flauto – tromba – sax) con cui l’artista proporrà i suoi brani più noti e introdurrà al pubblico quella che sarà la sua prossima opera discografica. Un progetto incentrato sul repertorio e sullo stile crooning che vedrà l’inconfondibile voce di Biondi al centro di un’atmosfera calda e intima. Uno stile che caratterizza la sua anima soul jazz e che sarà uno dei capi saldi del nuovo disco e dei nuovi spettacoli.
Ben Harper, Alice e Mario Biondi sono i primi artisti confermati del festival Moonland organizzato da Bluesin insieme al Comune di Sarzana ed arrivato alla quinta edizione. Un festival che si conferma uno degli eventi liguri di maggior richiamo per la prossima estate. Nato nel 2019 per volontà dell’Amministrazione Comunale attraverso una Call for Ideas, Moonland ha portato in sole quattro edizioni a Sarzana alcuni tra i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale come Manu Chao, PFM, Vinicio Capossela, Negrita, Niccolò Fabi, Venerus, Fabri Fibra, Irama e molti altri.